Novipiù, niente da fare. Nel finale vince Urania
Rossoblù lottano, ma cadono al PalaLido (75-67). Casale attende il risultato di domani di Trapani in chiave salvezza
MILANO – Niente da fare per la Novipiù. Casale perde a Milano sul campo di una solida Urania (75-67) e fallisce il tris che poteva avvicinarla alla salvezza diretta.
La squadra di coach Stefano Comazzi adesso deve attendere il risultato di domani di Trapani per capire se potrà giocarsi il tutto per tutto domenica in casa contro Agrigento. Altrimenti i rossoblù dovranno cercare la salvezza attraverso il Girone Nero.
La partita
Meglio in avvio Casale che sfrutta le giocate di Martinoni e Sarto, Justice per lo 0-8. Amato sblocca dopo oltre tre minuti Milano con una tripla, sono sempre gli ospiti al comando grazie a Carver, 5-8. Si accende l’attacco di Milano con Pullazi, Hill e Potts (13-14). Urania che chiude avanti alla prima sirena, 23-19. Casale si affida all’esperienza di Martinoni e Formenti per il 33-28. Si procede a strappi. Nel finale una spallata di Pullazi e due incursioni di Ellis valgono il 44-39. Aggredisce di più la Novipiù in avvio di ripresa. Leggio impatta a quota 48. C’è anche il sorpasso con la fuga in contropiede di Valentini, Montano tiene in corsa Milano con la tripla che vale il 55-55 alla penultima sirena. La partita diventa battaglia. Hill è in trascinatore dell’Urania, ma Casale non molla e torna a contatto con Ellis, 62-61. Finale punto a punto. Hill trova punti preziosi ma i Wildcats non chiudono il match con due possessi consecutivi. Ellis prova l’ultimo assalto ma è tardi. I liberi di Montano mandano i titoli di coda . 75-67 il finale.
I numeri
Finale: 75-67
Parziali: 23-19, 44-39, 55-55
Quintetti: Milano con Amato, Potts, Ebeling, Pullazi, Hill. Casale con Ellis, Justice, Sarto, Martinoni, Carver.
Punti: Hill 21 (Milano) Martinoni 13 (Casale)
Rimbalzi: Hill 9 (Milano) , Carver 8 (Casale)
Assist: Montano 10 (Milano), Justice 4 (Casale)
Mvp: Hill (Milano)