Bertram a Trento, tris per il blindare il podio
Squadre in campo stasera (alle ore 20). Ramondino ancora senza Daum, Macura verso il rientro. «Una squadra dura»
TORTONA – Bertram pronta al tris. Dopo le vittorie in campionato e nel quarto di finale di Coppa Italia, la squadra di coach Marco Ramondino gioca a Trento (stasera ore 20) per centrare la terza vittoria di stagione contro l’Aquila e consolidare la terza posizione. Quella della BML Arena sarà la prima di una doppia trasferta che vedrà Tortona giocare nella prossima giornata a Sassari. Sicuramente out Daum (botta alla spalla), mentre è possibile il rientro di JP Macura.
Qui Trento
Fabio Bongi, assistant coach Dolomiti Energia Trentino: “Tortona in questo momento sta esprimendo un basket di alto livello, è una squadra che tra i suoi punti di forza ha una compattezza e una collettività tecnica che concretizza nel migliore dei modi il “credo” dello staff tecnico. Il sistema di gioco della Bertram sa esaltare le caratteristiche dei giocatori più di talento. Mi aspetto una partita molto combattuta, in cui dovremo farci trovare pronti a difendere il campo di casa e mostrare il nostro volto migliore. I due precedenti stagionali con Tortona? La sconfitta con rimonta subita all’andata ci insegnò molto, a Torino in Coppa Italia giocammo una partita gagliarda ma non fu abbastanza. Oggi arriviamo da un successo contro il Buducnost che ci ha dato grande fiducia ed entusiasmo”.
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach Bertram: «Trento è una squadra con una fortissima e marcata identità difensiva. Squadra dura, che ha grandissima taglia e fisicità in tutti i ruoli, contro cui è molto difficile muovere la palla, trovare ritmo e fluidità in attacco. Offensivamente hanno tantissimi giocatori in grado di creare. Noi dobbiamo impattare il loro livello di fisicità in particolare negli uno contro uno, perché altrimenti loro sono in grado di creare dei vantaggi che sono poi difficili da compensare. Come squadra invece dobbiamo entrare nei giochi con un buon ritmo e fluidità. Mantenere un buon movimento di palla ed evitare le situazioni statiche».
Pre-Partita
DOLOMITI TRENTO – BERTRAM TORTONA
Dove: BLM Group Trento.
Quando: sabato 18 marzo, ore 20.
Arbitri: Lanzarini, Borgo e Valleriani
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) su oppure sull’app Eleven e in chiaro su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Trento con Flaccadori, Crawford, Lockett, Grazulis, Atkins. Bertram con Christon, Harper, Macura, Severini, Cain.
Note: Sono sei in totale le sfide tra le due squadre, tre in campionato, due in Supercoppa e una in Coppa Italia (a febbraio a Torino nei quarti). Il Derthona è avanti 5-1 con l’unica vittoria della Dolomiti Energia arrivata nella gara casalinga del girone di andata della scorsa stagione. Ex della gara Grazulis, a Tortona in A2 nel 2019-2020.