‘Son tutte palle’: la compagnia Chalibares al Piccolo Teatro Buarné
Lo spettacolo ha ricevuto una menzione speciale al premio ?Proiezioni Teatrali 2022?
CASTELNUOVO BORMIDA – Domani, sabato 18, alle 21, il Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida ospiterà lo spettacolo ‘Son tutte palle’ della compagnia Chalibares. Sotto la regia di Roberto Lombardi andranno in scena Alice Lombardi e Andrés Schlein.
Lo spettacolo, che ha ricevuto una menzione speciale al premio “Proiezioni Teatrali 2022”, ha come protagonista una coppia di anziani che in casa si siedono davanti alla tivù. Da questo semplice gesto abituale nasce un viaggio nel tempo tra circo e giocoleria: inizialmente i due protagonisti vengono assorbiti dalla televisione che piano piano li spegne, ma poi tornano alla vita abbandonando gradualmente l’apparenza al di là dello schermo.
La televisione è il fulcro visivo attorno a cui si svolge l’azione scenica. Lo scambio tra il piano del reale e quello dell’immaginario individuale o collettivo, si manifesta attraverso l’uso molteplice di diversi tipi di palline, che inizialmente traducono gesti e azioni al di qua dello schermo ma che nel corso dello spettacolo, arrivano via via sempre più dal mondo oltre l’apparecchio televisivo. Ingresso 12 euro (ridotto 10); consigliata la prenotazione al 339 3055082 (anche sms o WhatsApp).