Novi, in biblioteca doppio appuntamento con Lorenzo Oggero
L'autore a Novi Ligure presenterà la sua ultima raccolta e il nuovo corso di scrittura creativa
In biblioteca a Novi Ligure si terranno due laboratori sulla fotografia tenuti da Ilenia Caruccio e Daniele Cipollina
NOVI LIGURE — Sabato 18 e sabato 25 marzo presso la biblioteca di Novi Ligure si terranno due laboratori sul tema della fotografia dedicati a bambini e ragazzi. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Ilenia Caruccio di Monile Viaggi (Novi Ligure) e Daniele Cipollina di Otticolor Foto Ottica (Arquata Scrivia), si intitola “Oltre lo sguardo” e ha l’obiettivo di spiegare ai giovanissimi la fotografia di viaggio e, nel contempo, sensibilizzarli affinché ciò rappresenti un momento di svago ma anche di responsabilità e attenzione.
Gli incontri si svolgeranno in due sessioni: dalle 10.15 alle 11.15 (fascia di età dai 7 ai 9 anni) e dalle 11.30 alle 12.30 (10-12 anni). La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (tel. 0143 76246).
Nei corridoi della biblioteca, inoltre, verranno esposti gli scatti fotografici realizzati dai ragazzi delle scuole novesi, mostra già allestita lo scorso Natale a Palazzo Pallavicini. Infine si potrà visitare l’evento fotografico “Bambini: storie di vita dell’altro mondo”, retrospettiva sulla realtà della vita quotidiana dei bambini e degli adolescenti del mondo realizzata in collaborazione con l’Angolo dell’Avventura di Roma. Le due mostre saranno visitabili in orario di apertura della biblioteca da domani al 15 aprile. Inaugurazione alle 9.45.
Novi, in biblioteca doppio appuntamento con Lorenzo Oggero
L'autore a Novi Ligure presenterà la sua ultima raccolta e il nuovo corso di scrittura creativa
SEGUI ANCHE:
novi ligure