Bulgari: è una giornata di anniversari per la Manifattura
Il percorso verso l'ampliamento
VALENZA – Oggi, 17 marzo, è una ricorrenza speciale per Bulgari: sei anni fa, nel 2017, è stata presentata per la prima volta la Manifattura nel distretto orafo di Valenza, annunciando quindi l’apertura del più grande stabilimento orafo in Europa.
Dopo meno di 5 anni Bulgari ha annunciato l’ampliamento della sua manifattura di gioielli con un nuovo spazio di 17.500 metri quadri al 100% sostenibile, che ospiterà 650 nuovi mastri orafi con l’obiettivo di raddoppiare la capacità produttiva del sito entro il 2028, diventando la più grande manifattura di gioielli al mondo.
Ampliamento che porta con sé importanti opportunità di inserimento lavorativo per coloro che desiderano realizzare il sogno di una carriera in Bulgari. A tal fine l’azienda ha strutturato un percorso di inserimento che prevede una formazione iniziale presso prestigiose scuole di oreficeria su tutto il territorio nazionale e successivamente l’inserimento nella Bulgari Jewellery Academy per apprendere le arti dell’oreficeria e incastonatura di pietre preziose proprie della Maison.