Elezioni, il rifiuto di Pafumi: «Rimango in Acos, non mi candido»
L'amministratore delegato del gruppo di Novi Ligure: «Lusingato dagli apprezzamenti, ma penso di essere più utile qui»
Intanto Gianni Noli ha sostituito Claudia Capodieci alla guida di Italia Viva: sulla scelta ha pesato lo scontro con Costanzo Cuccuru
NOVI LIGURE — Marco Barbagelata è il candidato sindaco del cosiddetto Terzo Polo, alle elezioni comunali che si terranno il 14 e 15 maggio prossimi a Novi Ligure. Il coordinamento provinciale di Azione e Italia Viva hanno ufficializzato il sostegno alla candidatura dell’ex pallavolista nonché fondatore di Buonenotizie, oggi presidente della Proloco del parco Castello e animatore di una trasmissione su RadioPnr.
Barbagelata, oltre che da Azione e Italia Viva, sarà sostenuto da due liste civiche: “Novi Tvb – Ti voglio bene” e “SìAmo Novi”. La presentazione del candidato sindaco Barbagelata, del programma elettorale e delle liste a supporto si terrà giovedì prossimo, 23 marzo.
Elezioni, il rifiuto di Pafumi: «Rimango in Acos, non mi candido»
L'amministratore delegato del gruppo di Novi Ligure: «Lusingato dagli apprezzamenti, ma penso di essere più utile qui»
«Il Terzo Polo ha scelto di correre fuori dalla abituale mischia tra destra e sinistra, proponendo un candidato novese dal profilo marcatamente civico, il cui serio e concreto impegno per la comunità in ambito sociale, sportivo e culturale è comprovato da anni», fanno sapere dalla coalizione.
Intanto Gianni Noli ha sostituito Claudia Capodieci come portavoce locale di Italia Viva. I rumors danno infatti Capodieci vicina alla candidatura per la coalizione di centrodestra formata da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Dalla diretta interessata ci si sarebbe aspettati una smentita a stretto giro di posta. Smentita che non è mai arrivata, tanto da spingere Costanzo Cuccuru, coordinatore novese di Azione, a chiederla per iscritto ma senza ottenerla.
Evidente che il rapporto tra Cuccuru e Capodieci era ormai al capolinea e per evitare di frantumare ulteriormente il Terzo Polo (che ha già perso i 20 x Novi, tornati con il centrosinistra, e il movimento civico Avanti Novi, ritiratosi dalla corsa) un cambio al vertice di Italia Viva era l’unica strada.
Novi: elezioni del 14-15 maggio, i nomi in lizza per Pd e M5s
Dopo le candidature di Rocchino Muliere per il centrosinistra e di Lucia Zippo per il M5s, sono state ufficializzate anche…