Il Consorzio dell’Asti Docg parte per Düsseldorf, poi il Vinitaly
A Bistagno la mostra che celebra il 90esimo, "e abbiamo rinnovato il sodalizio con l'Atp Finals"
ACQUI TERME – Un novantennio che il Consorzio dell’Asti Docg ha voluto celebrare con una mostra ospitata nei mesi scorsi prima a Palazzo Mazzetti ad Asti e poi al Museo del Risorgimento di Torino, da mercoledì scorso allestita alla Gipsoteca ‘Monteverde’ di Bistagno. ù
Un anniversario accompagnato da una frenetica campagna promozionale: da domenica 19 a martedì 21, infatti, il Consorzio sarà di scena al ProWein di Düsseldorf. “Saremo presenti – spiega il vice presidente Stefano Ricagno – sia con i prodotti delle nostre aziende che con uno stand del Consorzio. Il Pro Wein è una delle più importanti fiere del panorama mondiale, è quindi giusto e doveroso che l’Asti Docg sia presente a questa importante vetrina per valorizzare una volta di più le proprie peculiarità».
Dal 23 al 26 marzo, inoltre, il marchio del Consorzio d’Asti accompagnerà la 14esima rievocazione storica ‘Coppa Milano-Sanremo’, «che l’anno scorso è giunta ad Acqui Terme, mentre quest’anno attraverserà i territorio del canellese e della Valle Belbo ». Di questi ultimi giorni, inoltre, il rinnovato sodalizio sportivo con l‘Atp Finals di Torino, «un’importante collaborazione che promuove la storia, la passione, i valori e l’esperienza dei nostri produttori attraverso il prestigioso panorama sportivo internazionale». Dal 2 al 5 aprile, infine, il Consorzio dell’Asti Docg sarà protagonista al Vinitaly.