E-Distribuzione, controlli aerei su 280 km di rete nell’Alessandrino
L'attività non comporterà nessuna interruzione del servizio e si svolgerà con sorvolo a bassa quota mediante un elicottero
E’ iniziata oggi e proseguirà per tutto il mese l’ispezione da parte di E-Distribuzione sui cavi elettrici di media tensione. Questa non comporterà nessuna interruzione del servizio e si svolgerà con sorvolamento a bassa quota mediante un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Interesserà 280 km di rete, tutti nella sola provincia di Alessandria.
Il provvedimento si sommerà ai numerosi controlli aerei già in atto. Il fine è quello di garantire un servizio efficiente e di qualità, riducendo interruzioni di corrente e prevenendo potenziali cause di disservizio. Verrà posta particolare attenzione alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori e allo stato di conservazione di sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.
“Queste attività di ispezione – dichiara Enrico Bottone, responsabile area Piemonte-Liguria di E-Distribuzione – ci permettono di raggiungere e mantenere eccellenti livelli di qualità del servizio, in linea con i migliori standard europei. Gli interventi attuati rappresentano per noi investimento economico e tecnologico importante e rientrano nel piano di miglioramento del servizio elettrico in corso di realizzazione negli ultimi anni”.