‘Don Milani’, ottimi risultati ai Giochi di matematica Bocconi
Molti studenti dell'istituto di Ticineto e Occimiano qualificati alle semifinali
TICINETO – I quarti di finale dei ‘Campionati internazionali di Giochi Matematici‘ Bocconi,che si sono svolti online sabato 4 marzo, hanno visto la partecipazione di più di 400 concorrenti. Fra questi anche numerosi alunni dell’istituto Comprensivo ‘Don Milani’ (secondarie di Ticineto e Occimiano), che si sono distinti e che hanno ottenuto ottimi risultati.
Dei 155 selezionati per passare alla semifinale, nella categoria C1 (prima e seconda media) ci sono, della secondaria di Occimiano, Lorenzo Ferraris (secondo classificato assoluto), Nicola Papadatos e Carolina Vigore. Della secondaria di Ticineto, sempre nella stessa categoria, hanno passato la selezione Tommaso Girino, Alice Ghietti, Sofia Lento, Sahibdeep Singh.
Nella categoria C2 (terza media – prima superiore), si è distinta Alessia Imbimbo, che frequenta la classe 3° alla secondaria di Occimiano e che si è classificata in prima posizione su 88 selezionati, sbaragliando quindi anche gli studenti della Scuola superiore. Ottimo risultato anche per Steven Cecchetto, sempre della secondaria di Occimiano, classificatosi quinto. Si sono qualificate anche le alunne occimianesi Beatrice Garlando e Margherita Gueli.
I ragazzi classificati parteciperanno alla semifinale di sabato 18 marzo, in presenza, dalle 14.30, nella sede dell’Istituto ‘Vinci’ di Alessandria.