La Verona di Sanders. Emergenza Bertram
Oggi al PalaFerraris alle ore 18 arriva il grande ex. Ramondino senza Macura e Daum: "Un bel mix, veloce e aggressivo”
TORTONA – Bertram torna a giocare in casa dopo un mese per affrontare la Tezenis Verona del grande ex Jamarr Sanders (PalaFerraris ore 18). Un match insidioso perché Verona (14 punti nel quartetto sul fondo), dopo la vittoria nello spareggio con Reggio Emilia ha le spalle leggere, e Tortona deve compensare la doppia assenza dei due titolari Daum e Macura.
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach Bertram: ” “Verona ha caratteristiche particolari e importanti, è brava a giocare in velocità e dispone di ottimi tiratori come Bortolani e Anderson, eccellenti giocatori di pick’n’roll come Sanders e Cappelletti e lunghi atletici quali Johnson, Davis e Smith. Ha una rotazione a sei esterni, un bel mix di giocatori esperti e di giovani di ottime potenzialità, gioca una pallacanestro veloce e aggressiva e sviluppa un attacco in movimento. A livello mentale, la Tezenis arriva con tanta fiducia, entusiasmo e consapevolezza dopo avere vinto lo scontro diretto contro Reggio Emilia”.
Qui Verona
Alessandro Ramagli, coach Tezenis Verona: “Tortona è una squadra solidissima, che non perde palloni e che distribuisce il gioco ed ha l’obiettivo di abbassarti il ritmo e le percentuali. Una squadra che va affrontata sapendo di dover andare a fare una battaglia fisica, che è una cosa che loro ti obbligano a fare: non ti fanno correre, non ti consentono di avere intercetti, questa è forse la parte del gioco nella quale noi esprimiamo il meglio di noi stessi. Siamo una delle squadre che produce più palle recuperate attive, quindi palloni recuperati che poi si trasformano in situazioni di campo aperto. Ma andremo a giocare una partita consapevoli del fatto che non abbiamo niente da perdere.
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – TEZENIS VERONA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato
Quando: domenica 12 marzo, ore 18.
Arbitri: Sahin, Bettini, Silvia Marziali
Andata: 80-102
Come seguirla: in streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Candi, Harper, Severini, Cain. Verona con Cappelletti, Sanders, Bortolani, Johnson, Smith.
Note: Tortona in emergenza senza Daum (trauma alla spalla sinistra contro Bologna) e JP Macura (di nuovo problemi alla schiena). Verona annunciata al completo. Vittoria netta per Tortona nel match di andata (80-102). Grande ex della sfida Jamarr Sanders, 98 partite e 2 stagioni e mezzo leader di Tortona.