Novipiù, sfida cruciale a Cremona
Si gioca alle 20.30 al PalaRadi. Pullman gratuito per i tifosi rossoblù. Coach Stefano Comazzi: “Partita che vale doppio”
CASALE – Un recupero che è anche un cruciale spareggio salvezza. La Novipiù, reduce dal successo interno con Treviglio, tenta di pareggiare i conti contro la Juvi Cremona (vittoriosa all’andata), rivale salvezza dei rossoblù. Si gioca stasera alle ore 20.30 al PalaRadi di Cremona, tornato sede di gara dopo che il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso dei lombardi rispetto alle due giornate comminate per le contestazioni agli arbitri dopo la gara con Latina.
Qui Cremona
L’allenatore della Juvi Alessandro Crotti. “Contro Monferrato ci aspetta un’altra sfida importante per la nostra stagione, sia in chiave poule salvezza che in chiave salvezza diretta. Monferrato è squadra rinnovata, sicuramente adesso hanno trovato molta più energia rispetto a qualche tempo fa e c’è da fare attenzione ai terminali principali che sono Justice ed Ellis, ma da non sottovalutare il resto della squadra, che nelle ultime uscite hanno dimostrato di essere in grande ascesa”.
Qui Casale
Stefano Comazzi, allenatore della Novipiù. “Questa partita sarà sia per noi che per loro fondamentale. I punti in palio saranno utili sia per la classifica attuale che per un’eventuale girone nero. Cremona è una squadra che ha cambiato volto rispetto alla sfida di andata, Douvier ha sostituito Blake e si sta rivelando ugualmente produttivo, nell’ultima settimana sono arrivati anche Amici e Pianegonda. Juvi ha bocche da fuoco molto chiare in attacco, ma con un contorno di giocatori che sulla singola partita possono diventare estremamente pericolosi. Noi dobbiamo pensare di ripartire dall’entusiasmo che è arrivato dopo la vittoria contro Treviglio, ma sapendo che quello che abbiamo fatto domenica scorsa può non essere sufficiente per vincere una partita fuori casa e di questo valore. Dovremo essere in grado di fare ancora meglio.
Pre partita
FERRARONI JUVI CREMONA – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaRadi, Cremona
Quando: sabato 11 marzo, 20.30
Arbitri: Caforio, Rudellat, Giovannetti
Andata: 84-80 d.t.s.
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: ancora assente Matteo Formenti, verso il pieno recupero Gianmarco Leggio. Ancora qualche posto disponibile sul pullman gratuito messo a disposizione dalla società. I biglietti per il settore Ospiti al prezzo di 10 euro. Per info e prenotazioni whatsapp +39 392 9951226. Ritrovo previsto per le ore 17.30, partenza ore 17.45 nel parcheggio del PalaFerraris.