Oss, al Foral di Novi un corso per operatore socio sanitario
Il corso, svolto in collaborazione con il Csp e l'Asl, conta oggi 27 iscritti tra i 25 e i 61…
Il Foral di Novi Ligure organizza due corsi gratuiti rivolti a disoccupati. Inoltre è ancora possibile iscriversi ai corsi triennali post terza media
NOVI LIGURE — La sede “C. Canefri” del centro di formazione professionale Foral di Novi Ligure organizza due corsi gratuiti rivolti a persone disoccupate: “Addetto alla saldocarpenteria” e “Addetto alla sistemazione e manutenzione delle aree verdi”.
I percorsi formativi sono realizzati nell’ambito del programma Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori, azione di riforma prevista dal Pnrr) e sono finalizzati a massimizzare le possibilità per i corsisti di trovare una nuova occupazione. Per ulteriori informazioni in merito occorre rivolgersi direttamente in sede (via Carducci 6) al numero 0143 75323 oppure via mail all’indirizzo novi@foral.org.
Sempre a Novi Ligure è ancora possibile iscriversi ai corsi triennali dopo la terza media di 2.970 ore per l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ossia “Operatore meccanico lavorazione e montaggio componenti meccaniche” e “Operatore elettrico – installazione di impianti elettrici civili e industriali e del terziario”.
Entrambi i corsi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni (fino al compimento del 25esimo anno di età) in possesso di diploma di scuola media, sono completamente gratuiti e rilasciano un attestato di qualifica professionale.
Oss, al Foral di Novi un corso per operatore socio sanitario
Il corso, svolto in collaborazione con il Csp e l'Asl, conta oggi 27 iscritti tra i 25 e i 61…