Venerdì 10 marzo: Antonello Pasini al Caffé Scienza
Ad Alessandria Daniel Gol dirige 'Solitarium'. A Novi Lorenzini al pianoforte
COSA FARE NEL WEEKEND – Un venerdì ricco di appuntamenti tra scienziati, concerti e arte: l’incontro di due anime narrate nello spettacolo ‘Solitarium’ composto e diretto da Daniel Gol e in scena ad Alessandria. Ad Acqui Terme incontro su Arturo Martini e anteprima di Musicanovi per l’associazione Casella. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria. ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, venerdì 10 marzo, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Alessandria: Daniel Gol dirige ‘Solitarium’
Al teatro San Francesco di Alessandria, in scena alle 21 lo spettacolo ‘Solitarium’ diretto da Daniel Gol: immagini, suoni, suggestioni attraversate da ciascuno di noi nell’incontro con l’altro. Uno spettacolo adatto a tutti. Biglietti: 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto). Prenotazioni: cell. 339 3584518. La stagione è organizzata dalla compagnia Stregatti.
Novi Ligure: Mattia Lorenzini al pianoforte
L’anteprima di Musicanovi 2023 sarà il recital pianistico di Mattia Lorenzini con musiche di Franz Liszt. Appuntamento alle ore 21 nell’auditorium dell’associazione Casella 8via Verdi 37) a Novi Ligure.
Incontro sul clima ad Alessandria
Il fisico del clima Antonello Pasini è l’ospite del nuovo appuntamento del Caffè Scienza nella sede di Cultura e Sviluppo in piazza De Andrè. L’appuntamento è per oggi alle ore 20.15 e costituisce anche un momento formativo per gli studenti del Progetto Giovani. ‘Sui cambiamenti climatici: cause e disequità internazionali’ è il titolo dell’incontro.
Casale: la metamorfosi della fede
Educational Forum e Rete delle Alternative organizzano per oggi alle 21 al salone del Parco del Po in Lungo Po Gramsci a Casale la presentazione del libro ‘Quale Dio, quale Cristianesimo. La metamorfosi della fede nel XXI secolo’. Parteciperanno la giornalista Claudia Fanti che ha curato il volume e il teologo e scrittore don Paolo Scquizzato che invece ne ha scritto la postfazione.
Acqui Terme: incontro su Arturo Martini
A partire dalle 16 al Salone San Guido in piazza Duomo è in programma il convegno ‘Piacere, Arturo Martini’. Ospite dell’incontro, Fabrizio Malachin, dirigente dei Musei, Biblioteche, Cultura, Turismo del Comune di Treviso e direttore del Museo Luigi Bailo, curatore con Nico Stringa della mostra su Martini che sarà inaugurata il 31 marzo nella città veneta.