Oggi al salone San Guido il convegno su Arturo Martini
Ospite il direttore del Museo Bailo di Treviso, dove per qualche mese verrà esposto il 'Figliol Prodigo'
ACQUI TERME – Oggi, venerdì 10, alle 16 all’Auditorium San Guido in Piazza Duomo ad Acqui Terme si terrà il convegno ‘Piacere, Arturo Martini’.
Ospiti del convegno, Fabrizio Malachin dirigente del settore musei e biblioteche del Comune di Treviso che parlerà della mostra ‘Arturo Martini, i capolavori’ che aprirà il 31 marzo al Museo Luigi Bailo di Treviso.
Un incontro per illustrare la straordinaria figura di questo artista e il progetto dell’importante esposizione delle 280 opere, tra le quali spiccherà anche il ‘Figliol Prodigo’ dagli anni ’30 custodito negli spazi della casa di riposo ‘Jona Ottolenghi’ di Acqui. L’opera rimarrà a Treviso dal 31 marzo fino alla fine di luglio, poi farà ritorno ad Acqui Terme.
A introdurre l’ospite d’eccezione sarà Barbara Gandolfo, presidente della Fondazione Casa di Riposo “J. Ottolenghi”. Il sindaco Danilo Rapetti e l’assessore regionale Marco Protopapa daranno il benvenuto ai presenti a nome della città di Acqui Terme e della Regione Piemonte.
Al termine del convegno, per chi vorrà, sarà possibile ammirare il gruppo scultoreo ‘Il Figliol Prodigo’ nel giardino della Fondazione Casa di Riposo “J. Ottolenghi”.