Il 20 e il 21 maggio torna 'Coniolo Fiori'
La tradizionale kermesse primaverile monferrina si rinnova e diventa ancora più social
Un padiglione che introdurrà l'evento del 20 e 21 maggio
CONIOLO – ‘Coniolo Fiori’ va in fiera: dopo aver ufficializzato le date dell’edizione 2023 l’evento dedicato al verde e alla natura si presenta a Casale Monferrato, tra i padiglioni della 74° Mostra regionale di San Giuseppe. Una sorta di anteprima con sorpresa aspettando l’appuntamento che colorerà e profumerà il paese balcone sul Po nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio.
Infatti in occasione della manifestazione fieristica casalese debutterà il manifesto della ventunesima edizione della kermesse, organizzata dal Comune di Coniolo con l’associazione culturale ‘Coniolo è…’. La nuova immagine campeggerà in formato 100 x 100 all’interno dello stand condiviso da Asproflor Comuni Fioriti e ‘Coniolo Fiori’.
«Con questa nuova grafica – illustra il coordinatore organizzativo Agostino Giusto – ‘Coniolo Fiori’ torna a essere centro e fulcro. Piante e fiori rappresentano il cuore, attorniato da tanti petali disegnando una sorta di grande margherita. Petali che contengono molte delle immagini relative alle precedenti edizioni. Vent’anni che hanno contribuito a rendere ‘Coniolo Fiori’ unico e diverso dalle altre mostre mercato florovivaistiche. Ma lo stesso manifesto lo si può interpretare anche come se l’evento fosse una sorta di pianeta attorno al quale ruotano come satelliti tanti aspetti dell’evento. C’è il comparto del florovivaismo ma ci sono pure il paesaggio, la storia, il territorio, la gastronomia, le persone e non solo» conclude Giusto.
La testimonianza che il sindaco Arles Garelli e il coordinatore organizzativo, insieme all’amministrazione e ai volontari, hanno sviluppato per l’edizione 2023 un progetto di organizzazione, qualificazione, valorizzazione e promozione di ‘Coniolo Fiori’ innovativo rispetto ai precedenti anni. Oltre al comitato locale è operativo un gruppo di esperti conosciuti non solo a livello nazionale, che presteranno la loro collaborazione all’allestimento dell’evento che ha da sempre e conferma quale simbolo la Rosa.
Manifestazione che è diventata sempre più social grazie a Chiara Brunori, blogger di settore conosciuta a livello nazionale che curerà la rinnovata pagina Facebook e la nuova pagina Instagram.
Il 20 e il 21 maggio torna 'Coniolo Fiori'
La tradizionale kermesse primaverile monferrina si rinnova e diventa ancora più social