KSA Academy, tornano i corsi di arti marziali
Dopo lo stop forzato per il Covid è ripartita l'attività promossa dal maestro Luca Esposito
OVADA – Gli allenamenti sono ripresi già da un po’. Il battesimo ufficiale è però arrivato la scorsa settimana. Sono ripartiti i corsi di Knights of Storm, l’accademia di arti marziali guidata dal maestro Luca Esposito. «All’inizio – spiega Esposito – non è stato semplice. Anche il periodo di allontanamento dovuto alla pandemia ha reso tutto più complicato. Ma la reazione entusiasta di molti bambini alle prime lezioni sono la conferma che abbiamo fatto bene».
Innovazione e spirito
La nuova casa dell’accademia è YouClub, l’area di via Novi. «Abbiamo tutti gli spazi e le attrezzature per sviluppare gli allenamenti che si rivolgono a diverse fasce d’età – prosegue Esposito – Al momento sono quasi 80 gli allievi ma contiamo di poter crescere ancora». L’agonismo è una componente, come dev’essere in tutti gli sport, ma l’attenzione va soprattutto alla crescita fisica e personale. Per realizzare le proiezioni, il cuore kick Boxing Cinese (Sanda) occorrono forza e flessibilità muscolare. Doti che vengono ricercate con allenamenti specifici e esercitazioni.
Una bella energia e complicità quella che si è respirata la settimana scorsa durante la festa organizzata per la presentazione della nuova maglietta. Un QR code posto sul logo che permette di accedere alle informazioni presenti sul sito è una novità che testimonia della dinamicità di questa realtà e della volontà di presentarsi con qualcosa di nuovo.
Alla foto ufficiale ha presenziato il sindaco di Ovada, Paolo Lantero. Presente anche Pierfranco Testa, presidente provinciale di Csen, la federazione alla quale l’accademia si appoggia. «Non è facile – conclude Esposito – ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a ripartire. Anche questa è una grande soddisfazione e una base per crescere».