"Verso la fabbrica sostenibile": energie rinnovabili nelle industrie
Il 24 giugno si è svolto il webinar introduttivo del progetto dedicato alle imprese 'green'
L'azienda di Cassano Spinola ha anche invitato le lavoratrici a un incontro con Filippo Zizzadoro
CASSANO SPINOLA — Benessere, rispetto del bilanciamento vita privata-lavoro, valorizzazione delle diversità e inclusione sono le parole chiave per il successo. Lo sa bene il Gruppo Roquette che come ormai da tradizione celebra la giornata dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, con iniziative dedicate alle collaboratrici di tutte le filiali nel mondo.
«Poniamo le persone di Roquette al centro delle nostre attenzioni, con l’obiettivo di continuare a costruire una forza lavoro diversificata che rappresenti il mondo in cui viviamo e le comunità e i clienti che serviamo», commenta Daniele Dalla Pria, direttore dello stabilimento di Cassano Spinola.
"Verso la fabbrica sostenibile": energie rinnovabili nelle industrie
Il 24 giugno si è svolto il webinar introduttivo del progetto dedicato alle imprese 'green'
In questo contesto, anche Roquette Italia, unica filiale italiana della multinazionale francese, prosegue la tradizione di organizzare alcune iniziative dedicate alle proprie collaboratrici.
Quest’anno, dopo tre anni durante i quali gran parte delle iniziative in presenza sono state sospese, le oltre 90 colleghe dell’azienda sono state invitate a un incontro sul “leggere i sentimenti”, tenuto da Filippo Zizzadoro, psicologo esperto di comportamenti e comunicazione interpersonale.
In aggiunta a questo evento, Roquette ha messo a disposizione delle oltre 90 collaboratrici un pacchetto di visite di prevenzione gratuite da fruire entro fine 2023 presso una struttura medica privata del novese.
«L’Otto Marzo è una ricorrenza a cui teniamo particolarmente – ha sottolineato il direttore del personale Marco Felisati – e sarà nostra cura mantenerla negli anni a venire in forme sempre diverse. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutte le collaboratrici di Roquette Italia e augurare loro un buon lavoro».