‘Bosco Diffuso Lions’: piantati 9 alberi di gelso a Bosco Marengo
Consegnato il Premio Excellence al Club Bosco Marengo La Fraschetta per gli obiettivi raggiunti nell?anno lionistico 2021-2022
Domenica scorsa, nelle vicinanze delle scuole medie di Bosco Marengo, è avvenuta la piantumazione di 9 alberi di gelso. L’iniziativa si è tenuta in occasione della visita del governatore distrettuale Pio Visconti ed è stata messa in atto grazie all’opera dei Lions Club Marengo Santa, Bosco Marengo La Fraschetta e Alessandria Emergency.
‘Bosco Diffuso Lions’ è il progetto più ampio all’interno del quale ricade l’iniziativa, che prevede la piantumazione a livello nazionale di migliaia di alberi autoctoni e arbusti verdi, così da realizzare ‘un grande bosco nazionale’. L’albero scelto in questa occasione è stato il gelso, in quanto tipologia di pianta particolarmente diffusa in passato nel nostro territorio, per fornire con le sue foglie nutrimento per i bachi da seta. Altro nobile fine è combattere l’inquinamento, la fragilità territoriale e l’uso scorretto del suolo.
Erano presenti sull’area dell’inaugurazione (dove sarà installata una targa Lions), oltre al governatore Pio Visconti, il sindaco di Bosco Marengo Gianfranco Cazzaniga, il comandante della stazione dei Carabinieri di Bosco Marengo maresciallo Marcello Cara, i presidenti dei Club Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta e Alessandria Emergency e Rescue, rispettivamente Alessandro Crivelli, Albina Trevisan e Loris Stefanetto.
L’incontro è stato altresì occasione per l’ingresso di una nuova socia nel club Bosco Marengo Santa Croce, Maria Antonella Mirabelli, e la consegna del Premio Excellence al Club Bosco Marengo La Fraschetta, per gli obiettivi raggiunti nell’anno lionistico 2021-2022.