Sabato al Castello Nadia Busato con il nuovo libro ‘Factory Girl’
Appuntamento alle 18 nelle sale della Manica Lunga per la rassegna Jas - Just Another Stage
CASALE – Proseguono gli eventi legati alla rassegna ‘Jas – Just Another Stage‘ con la presentazione del libro di Nadia Busato Factory Girl. L’incontro si terrà sabato 11 marzo alle 18 nelle sale della Manica Lunga del Castello del Monferrato.
Nel volume, edito da Sem, Nadia Busato svela i misteri della Factory, il leggendario atelier di Andy Warhol. Per decenni simbolo di libertà ed emancipazione, in verità qui Warhol dominava la scena e le donne erano ai margini. La Busato racconta la storia di una di loro: Isabelle Collin Dufresne, meglio conosciuta come Ultra Violet. Grazie ad un accurato lavoro di documentazione, nato dalle interviste a John Giorno, ex compagno di Warhol, l’autrice ci restituisce l’atmosfera elettrica della Factory e delle sue ombre, offrendoci uno sguardo inedito sulla New York del secolo scorso e su una figura femminile dimenticata.
Nadia Busato (classe 1979) ha una laurea in lettere moderne, un master europeo in management e oltre vent’anni di esperienza professionale nella comunicazione. Giornalista, ha scritto per il teatro, la radio e il cinema.