Torna ad Alessandria, nonostante il divieto, e si barrica in casa della ex
L?intervento al quartiere Cristo: arrestato 23enne. E? già stato trasferito in un centro di accoglienza
ALESSANDRIA – Non poteva rientrare in Italia fino al 2023 perché colpito da un ordine di espulsione emesso a fine 2022. Ma lui, evidentemente, quell’obbligo lo ha disatteso. Ed è stato arrestato lo scorso fine settimana perché sorpreso al Cristo.
Le manette sono scattate ai polsi di Claudio Cerra, 23 anni: il provvedimento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Alessandria è stato convalidato dal giudice del Tribunale alessandrino ma l’udienza è stata rinviata perché il difensore ha chiesto i termini a difesa.
Il 23enne, però, è già stato trasferito in un centro di accoglienza per poi essere trasferito in Albania.
A Cerra, i militari sono arrivati durante l’intervento per un litigio che il ragazzo ha avuto con la sua ex, una alessandrina di 20 anni.
L’allarme è scattato al quartiere Cristo quando la ragazza ha chiesto aiuto ai militari che sono subito intervenuti. Il suo ex si era chiuso in casa sua e lei non poteva rientrare. I Carabinieri, una volta sul posto, si sono resi conto che il giovane stava tentando di dileguarsi e sono riusciti a bloccarlo.
A quel punto sono emersi i precedenti fatti: ovvero, il divieto di avvicinarsi alla ragazza e ai luoghi da lei frequentati, e di rientrare in Italia per dieci anni (termine che scadeva nel 2032).