Poste Italiane cerca postini in provincia di Alessandria
Candidature entro domenica 5 marzo sul sito dell'azienda
Sara Serluca, Responsabile commerciale della Filiale di Alessandria 2: "La prima esperienza? Nel 1997"
Con i suoi 214 Uffici postali, 15 Centri di distribuzione e 849 dipendenti, di cui 536 donne in provincia di Alessandria, Poste Italiane si conferma azienda al femminile con una presenza di 132 donne in posizioni direttive. Inoltre, in tutta la provincia, sono 22 gli Uffici Postali “rosa”, cioè composti esclusivamente da personale femminile.
La presenza femminile in provincia di Alessandria ha avuto un ruolo determinante nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.
Poste Italiane cerca postini in provincia di Alessandria
Candidature entro domenica 5 marzo sul sito dell'azienda
Sara Serluca attualmente è la Responsabile commerciale della Filiale di Alessandria 2 ma, nel suo mezzo secolo di vita, ha toccato ogni comparto: “La mia prima esperienza presso Poste Italiane risale al 1997 quando, per un trimestre, feci l’operatrice di sportello. Poi, dopo la nascita di mia figlia Giada, secondogenita dopo Jacopo, passai ad un altro reparto, fulcro aziendale, vale a dire portalettere”.
Dopo diverse esperienze in ambito recapito, Serluca ritornò al “primo amore”, in quanto nel 2010 si sedette nuovamente dietro uno sportello. Da lì fu una vera e propria escalation: “Passai quasi subito al commerciale, per poi ricoprire diversi ruoli nel settore. Nel 2018 fui promossa a direttrice di ufficio postale, esperienza molto formativa, che mi ha dato tanto”.
Poste rinnova gli uffici di Terruggia, Morano Po e Isola sant'Antonio
Da lunedì rimarranno chiusi per una quindicina di giorni
A luglio 2022, infine, Sara Serluca, fu chiamata a dirigere la parte commerciale della Filiale di Alessandria 2: “Un ruolo molto stimolante, che mi ha permesso di mettere in campo le diverse competenze acquisite negli anni – conclude – Mi reputo fortunata perché ho un team di valore, che segue i miei consigli e mi permette, comunque, di imparare ancora moltissime cose”