Juta e Civico: dalla prosa alla sperimentazione
Peppe Servillo torna nella "sua" Arquata. A Gavi c'è Giobbe Covatta
Il comico ligure sarà al teatro della Juta di Arquata Scrivia con lo spettacolo "Se funziona..."
ARQUATA SCRIVIA — Sabato 11 marzo Antonio Ornano torna al teatro della Juta di Arquata Scrivia con uno spettacolo fuori cartellone: “Se funziona…” (ore 21.00). Una serata in cui il comico ligure presenterà nuovi pezzi e classici del suo repertorio, alla scoperta di vizi e virtù dell’uomo del giorno d’oggi, tra nevrosi e attimi di leggera autoanalisi.
Antonio Ornano, 50 anni, si appassiona al teatro fin dall’adolescenza e comincia a seguire diversi corsi. Dopo una lunga gavetta nei drammi, capisce di avere un grande talento per la comicità e si dà al cabaret. Una delle sue collaborazioni che lo hanno reso conosciuto è stata quella con Zelig, nel 2016, per il quale ha portato in scena alcuni dei suoi migliori personaggi, come il Dottor Ornano, il naturalista esperto di bestie feroci. Ha fatto parte del cast di diverse trasmissioni televisive come Colorado, Comedy Central, Stand Up! e Only Fun.
Juta e Civico: dalla prosa alla sperimentazione
Peppe Servillo torna nella "sua" Arquata. A Gavi c'è Giobbe Covatta
Biglietti da 8 a 12 euro. Informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com o 345 0604219. La stagione nei teatri di Arquata e di Gavi è organizzata dall’associazione culturale Commedia Community in collaborazione con il collettivo Officine Gorilla e con il contributo dei Comuni di Arquata e Gavi, della Fondazione Crt e della Regione Piemonte.
Venerdì 17 e sabato 18 marzo, sempre al teatro della Juta, sono in programma altri due spettacoli: venerdì “Tabù – ho fatto colazione con il latte alle ginocchia” della compagnia Quotidianacom, e sabato “Musica da cucina” con Fabio Bonelli.