La verità sulla droga: giovedì sera la conferenza al Cellini
Ingresso libero. Appuntamento alle 20
VALENZA – Giovedì 9 marzo al Cellini di Valenza si terranno le conferenze ‘La verità sulla droga’, indirizzate agli studenti delle prime classi che potranno seguire e interagire con il relatore, che presenterà un’ampia illustrazione degli effetti nocivi delle sostanze stupefacenti.
Proseguono in questo modo nelle scuole gli incontri in cui vengono fornite le informazioni corrette sull’argomento droghe, dando così la possibilità ai giovani di prendere le loro decisioni in modo autonomo. Alla sera alle 20 presso l’Aula Magna dell’istituto si terrà una conferenza per i genitori e tutti coloro che vorranno approfondire il soggetto della prevenzione.
Alla serata interverranno il dirigente scolastico Alberto Raffo, le autorità comunali, il relatore Enrico Comi ed il dottor Giuseppe Cirri. L’evento è organizzato dai volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” che opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito della prevenzione, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze psicofisiche derivanti dall’uso ed abuso di droga, al fine di favorirne una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da sostanze tossiche. Lo scopo viene ottenuto attraverso convegni, conferenze, fornitura di materiali di prevenzione per gli educatori, distribuzione di materiali informativi presso scuole, centri sportivi e altri luoghi di aggregazione giovanile.