Due conferenze per una ‘Campagna Sicura’
Coldiretti e Carabinieri insieme per informare gli associati del territorio
TORTONA – “Campagna… Sicura! Consigli utili per vivere al meglio il territorio”. E’ questo il titolo dell’iniziativa di sensibilizzazione contro furti e truffe sul territorio, promossa da Coldiretti Alessandria e dal Patronato Epaca provinciale, resa possibile grazie all’attività di prevenzione avviata dalla Compagnia Carabinieri di Tortona e alla professionalità e disponibilità del comandante, capitano Domenico Lavigna.
L’iniziativa è rivolta principalmente alle fasce più deboli della popolazione, tra cui quella degli anziani, categoria purtroppo presa spesso di mira dai malintenzionati, ma punta anche a fornire informazioni su come difendersi dal caporalato per gli associati più giovani.
Gli incontri, attuati in collaborazione con l’Associazione Pensionati Coldiretti Alessandria, si terranno nella sede dell’ufficio zona di Coldiretti lungo la strada statale per Voghera 53 a Tortona nelle giornate di martedì 7 marzo alle ore 10.30 (rivolto agli associati del tortonese) e venerdì 10 marzo sempre con inizio alle ore 10.30 (rivolto agli associati della zona di Castelnuovo Scrivia).