Virtus – Bertram, in palio il secondo posto
Oggi alla Segafredo Arena alle ore 20. Ramondino: “Non parliamo di riscatto. Imparare dalle grandi squadre”
BOLOGNA – Due settimane dopo la «scoppola» di Coppa Italia Tortona torna ad affrontare Bologna. La partita di stasera (palla a due alle ore 20 alla Virtus Segafredo Arena) chiude la 20esima giornata di un campionato che, dopo la doppia sosta Final Eight-Nazionali, riparte per la volata finale. Tortona, terza, affronta Bologna seconda. Una Virtus che venerdì ha subito una pesante sconfitta in Eurolega sul campo del Fenerbache.
Qui Bologna
Le parole dell’assistant coach della Virtus Alberto Seravalli. “Tortona è la terza forza del campionato, una squadra a cui piace giocare ad alto ritmo, molto pericolosa nel tiro da tre punti, soprattutto in transizione, con tanti esterni pericolosi al tiro come Filloy, Macura e Daum, e dei lunghi molto solidi come Cain e Radosevic. Dovremo fare una gara fisica per limitare i loro punti di forza, trovare in attacco le giuste soluzioni per avere i tiri migliori possibile. Affronteremo questa gara in emergenza fisica, con diversi giocatori acciaccati, nonostante ciò vogliamo regalare una vittoria in casa ai nostri tifosi.”
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach Bertram. “Dal punto di vista fisico, la pausa ci serviva sia per recuperare energie che risolvere alcuni acciacchi dei nostri giocatori. Abbiamo fatto ottimi giorni di lavoro alla ripresa e siamo consapevoli che le partite che giocheremo hanno un perso specifico diverso e un’incidenza immediata sulla classifica. Noi dobbiamo imparare dalle grandi squadre e sapere che ogni errore può essere punti, per cui occorrerà seguire i diversi partita necessari quando si affrontano dei campioni. Voglia di riscatto dopo la Coppa? Non credo alle motivazioni negative. Noi a Torino non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione e Bologna ha dominato. Sono sicuro che la squadra è in maggiore salute e quindi faremo una partita migliore».
Pre-Partita
SEGAFREDO BOLOGNA – BERTRAM TORTONA
Dove: Virtus Segafredo Arena, Bologna.
Quando: domenica 5 marzo, ore 20.
Arbitri: Lo Guzzo, Quarta, Valzani
Andata: 81-89
Come seguirla: in streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. In chiaro su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Virtus con Hackett, Teodosic, Weems, Shengelia, Jaiteh. Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Cain.
Note: Tortona al completo. Bologna recupera Lundberg. Non sarà della partita Alessandro Pajola in seguito ad una distorsione alla caviglia sinistra subita nel corso della gara con Fenerbache. Indisponibili Cordinier e Menalo.