Duecento volte Russo: Luese Cristo fa festa
Vittoria in rimonta sul Vanchiglia. Acqui, pari in rimonta con il Moretta
ALESSANDRIA – Quella di Gigi Russo è una lunga storia di sport. Di calcio, di emozioni e di tanti gol.
Ben 200: l’1-1 di oggi con il Vanchiglia vale, per il capitano, un traguardo di quelli da festeggiare in pompa magna. La sua squadra, “la mia seconda famiglia” come è solito dire, la Luese Cristo, la celebra anche con una maglia speciale, quella del Milan in Champions, con il suo nome e il 200 a lettere enormi.
Una rete ancora più bella perché gli alessandrini vanno sotto con i torinesi, già in vantaggio al 6′ con Palumbo e la ribaltano. Già al 10′ della ripresa ci pensa proprio il capitano a rimettere il punteggio in equilibrio e al 22′ Simone, dal dischetto, rovescia il punteggio per il definitivo 2-1, che porta la Luese Cristo sempre più vicina a quota 40, la salvezza matematica. Gli ospiti chiudono la gara in dieci per un rosso a Simonetti al 2′ di recupero.
Per l’Acqui pareggio in rimonta contro il Moretta, che si conferma avversaria ostica per i termali, incerottati e con una difesa da inventare. Ospiti in vantaggio con Tosi, il pareggio dei termali è di Innocenti. Un risultato che aumenta il gap dalla Pro Villafranca, che ha travolto in trasferta (5-0) il San Domenico Savio, ma i termali sono comunque dentro i playoff,