Casale, la mezza dozzina della capolista
Sestri chiude i conti nel primo tempo, la sesta rete nella ripresa. Un paio di occasioni per i nerostellati
CASALE – Due squadre agli antipodi, 50 punti di differenza, un risultato già chiuso dopo i primi 45′, al ‘Palli’ la mezza dozzina del Sestri Levante, padrone assoluto del girone A della serie D.
Finisce 6-0, dopo cinque reti nel primo tempo e una nella ripresa, gli ospiti gestiscono, senza forzare più di tanto, e il Casale sa anche rendersi pericoloso in un paio di occasioni.
Ma troppo netto il divario tra le due formazioni, una lanciata verso la C, l’altra che non ha ancora alzato bandiera bianca, ma è in altri campi che deve provare a conquistare i punti per tenere accesa una flebile fiammella di speranza.
Dopo 8′ ospiti già in vantaggio, Marquez di testa su assist di Candiano. Che, al 14′ trasforma il rigore del 2-0, concesso per fallo di De Felice su Casagrande. Accenno di proteste dei padroni di casa su spinta in area su Lanza, ma per l’arbitro è tutto regolare. Il 3-0 al 23′, ancora Candiano a suggerire, per l’incornata vincente di Pane.
Due minuti dopo è poker, Marquez per Cominetti, lanciato a tu per tu con Dosio, che nulla può. Al 31′ Cominetti restituisce il favore, ruba palla in un disimpegno errato e la serve a Marquez per il 5-0.
Doppietta personale anche di Cominetti, per il 6-0 al 10′ della ripresa, ispirato da Candiano.
Casale pericoloso al 26′: Kemayou per Brasolin, conclusione che Anacoura tocca in angolo con la punta delle dita. Nella cronaca anche un tiro a fil di palo dell’ex Forte e Petracca vicino alla rete, ma ancora Anacoura in angolo
CASALE – SESTRI LEVANTE 0-6
Marcatori: pt 8′ e 31′ Maquez, 14′ Candiano rig, 23′ Pane, 25′ e st 10′ Cominetti
Casale: Dosio; Esposito (21’st Bouchbika), Cipollone (10’st Opreiescu), De Felice, Cardamone; Perna (15’st Varallo), Fossati, Petracca, Lanza (1’st Mazzucco), Daisola (15’st Brasolin), Kemayou. All.: Pierantono