Pasturana: musica, libri e quadri per i diritti delle donne
"Donna allo specchio" è la rassegna organizzata dal Comune di Pasturana e dalla biblioteca civica, dedicata all'Otto Marzo
Le iniziative per la Festa della Donna proseguiranno con un apericena, una mostra e una conferenza sulla prevenzione
ARQUATA SCRIVIA — Donne e salute, un binomio che Arquata Scrivia si prepara a celebrare con diverse iniziative. Oggi, domenica 5 marzo, è in programma una camminata a sostegno della ricerca sul cancro. Si tratta di un percorso ad anello di 5 chilometri che prenderà il via dalla Soms (piazza Vittorio Veneto) alle 16.00. La camminata si svolgerà in contemporanea con una analoga iniziativa di Torino, sotto il segno di Jtwia – Just The Woman I Am.
Mercoledì 8 marzo, ancora alla Soms, dalle 19.30 apericena in musica con Antonio e Daniela (costo 10 euro, prenotazioni al 348 6931772).
Pasturana: musica, libri e quadri per i diritti delle donne
"Donna allo specchio" è la rassegna organizzata dal Comune di Pasturana e dalla biblioteca civica, dedicata all'Otto Marzo
Il giorno dopo, giovedì 9 marzo alle 21.00, incontro in biblioteca con la dottoressa Maria Grazia Pacquola, senologa dell’ospedale di Tortona, che parlerà di prevenzione in rosa.
“Ci prenderemo cura di noi” è il titolo della mostra sulle storie di mutuo soccorso al femminile che sarà inaugurata presso la Soms martedì 7 marzo alle 16.00 con la partecipazione di Barbara Menegatti e del vicesindaco Nicoletta Cucinella. La mostra intende fare luce su un aspetto poco conosciuto del grande movimento mutualistico italiano, per rievocare la nascita e lo sviluppo delle società di mutuo soccorso fondate da metà Ottocento in poi da operaie, sarte, stiratrici, casalinghe e anche da donne benestanti protagoniste dell’emancipazione femminile. La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 9 marzo con orario 15.00-19.00.
Partito Democratico, una cena in rosa nelle cantine del castello
Il Pd di Novi Ligure organizza un incontro conviviale in occasione della Festa della Donna