‘Acqui Donna’: il riconoscimento del Comune a cinque acquesi ‘top’
Venerdì 3 la cerimonia a Palazzo Levi per coloro che si sono distinte nelle proprie attività
ACQUI TERME – Una ‘Giornata Internazionale della donna’ che il Comune di Acqui Terme ha celebrato con qualche giorno di anticipo rendendo omaggio alle acquesi che si sono contraddistinte nelle proprie attività o settori di competenza. Nel pomeriggio di venerdì 3 a Palazzo Levi si è tenuta la cerimonia ufficiale di ‘Acqui Donna’, un’iniziativa istituita per valorizzare l’importante ruolo che la figura femminile riveste nella società.
Introdotte dal sindaco Danilo Rapetti, dagli assessori Rossana Benazzo (Politiche Sociali), Soumya Sellam (Pari Opportunità) e Michele Gallizzi (Cultura e Turismo) con l’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa, hanno raccontato le proprie esperienze di professioniste la dottoressa Carla Bue, segretaria comunale, la dottoressa Paola Dubini, professoressa di management all’Università Bocconi di Milano e la dottoressa Paola Gnerre, direttrice della Medicina Generale dell’Ospedale ‘Monsignor Galliano’ di Acqui Terme.
Al termine del convegno, moderato dal professor Bruno Gallizzi, il riconoscimento ‘Acqui Donna’ è stato assegnato a cinque donne acquesi che, con il loro impegno professionale, culturale e sporivo hanno contribuito a dare lustro alla città di Acqui Terme. Premiate, le imprenditrici Nicoletta Benzi, Patrizia Erodio e Michela Marenco, la presidente di Archicultura Serena Panaro e la campionessa europea di Duathlon Giorgia Priarone.