Tumore al seno: con Cigno visite gratuite alle insegnanti
Un pomeriggio dedicato alla prevenzione al secondo piano dell'ospedale della città
OVADA – Un pomeriggio straordinario di screening mammografico in programma mercoledì 8 marzo, dalle 14.00 alle 18.00 e una sessione di visite senologiche in calendario per il 30 marzo, tra le 14.00 e le 18.30. Sono i due momenti dedicati alla prevenzione del tumore alla mammella organizzati presso l’ospedale di Ovada da Fondazione Cigno e Associazione Vela in occasione della Festa della donna. Le due iniziative sono organizzate in stretta sinergia con l’ospedale di Ovada, Uvos e il gruppo Piano Locale Prevenzione di Alessandria.
Tumore al seno: con Cigno visite gratuite alle insegnanti
Un pomeriggio dedicato alla prevenzione al secondo piano dell'ospedale della città
Il pomeriggio dell’8 marzo è rivolto a donne tra 45 e 74 anni di età reclutate attraverso Uvos Alessandria. Eventuali ulteriori richieste saranno messe in calendario nei giorni successivi. A disposizione la radiologia dell’ospedale di Ovada. Il 30 marzo ad eseguire le visite sarà il dottor Pier Carlo Rassu, senologo di Asl Al. Nel corso dei due pomeriggio i volontari di Cigno e Vela illustreranno il programma del codice europeo contro il cancro e distribuiranno materiale informativo utile per la sensibilizzazione.
Sempre il 30 marzo, dalle 19.30 presso il salone dei Cappuccini di via Cairoli, andrà in scena un momento di formazione e divulgazione rivolto alla cittadinanza. “Tumore alla mammella e qualità della vita: cure tempestive, appropriate e rispettose” il titolo dell’iniziativa. Tra i relatori, il dottor Rassu, la dottoressa Silvia Baiardi (Gruppo Provinciale di Prevenzione), la dottoressa Paola Varese.