Nissan presenta ad Alessandria il suo ‘mondo’ elettrico
Nel 2030 Nissan punta a un piano da 16 miliardi di euro, 27 nuovi modelli elettrificati, di cui 19 EV e batterie allo stato solido.
Nissan protagonista di un convegno sulla mobilità sostenibile a Palazzo Del Monferrato. Di fronte a una platea di circa 120 ospiti, Marco Toro – Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, Giorgio Abonante – Sindaco di Alessandria, Matteo Marnati – Assessore Regione Piemonte Ricerca Innovazione e Ambiente e Marco Gabusi – Assessore Regione Piemonte Trasporti Infrastrutture e Protezione Civile hanno affrontato i temi della mobilità sostenibile e della transizione energetica.
Nissan propone infatti al Comune di Alessandria una campagna di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile per far conoscere i benefici e vantaggi delle vetture a zero emissione.
Nissan sta gestendo questa transizione offrendo già oggi ai suoi clienti una versione elettrificata per ogni modello della gamma, con tutte le soluzioni di elettrificazione per privati e sui veicoli commerciali. Nissan infatti ha brevettato un sistema elettrico senza spina, un motore elettrico muove le ruote della vettura e un motore termico produce energia. Praticamente un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e fa 1.000 chilometri con un pieno, dichiarati.
Grazie a investimenti in tutta Europa Nissan conta di raggiungere un mix di vendite elettrificate del 98% entro il 2026 e di oltre il 55% a livello globale entro il 2030.
In Italia, Nissan ha implementato una serie di azioni per facilitare la conoscenza e la diffusione della mobilità 100% elettrica.