Fuck Cancer Choir: al Teatro Sms voci e storie di pazienti oncologici
Sabato sera il coro che manda a quel paese il cancro, con la presentazione del libro 'Spiegami questa strada'
BISTAGNO – Un coro formato da pazienti oncologi, dai loro familiari e dagli operatori sanitari: il Fuck Cancer Choir, nato nel 2019 da un’idea della biologa Stefania Crivellari e dell’oncologa Federica Grosso, è una realtà creativa, canora e benefica attiva su tutto il territorio provinciale con esibizioni e iniziative volte principalmente alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca medica finalizzata a patologie neoplastiche complesse come il mesotelioma e il melanoma.
Sabato 4 le voci del ‘Fuck Cancer Choir’ si esibiranno al Teatro Sms di Bistagno in alcune delle più famose canzoni della musica italiana. Dalle 21 il concerto, in occasione del quale coriste e coristi presenteranno ‘Spiegami questa strada’, il libro che raccoglie le toccanti testimonianze di coloro che oggi combattono la propria battaglia personale, un percorso di vita che si intreccia con la storia della nascita del gruppo canoro. A fare da relatore il professor Mario Timossi.
L’evento, con ingresso a offerta libera, è patrocinato dal Comune di Bistagno. Prenotazione consigliata al numero 338.5056610.