Pastorfrigor Stay – Castellazzo. Per la Coppa
Questa sera, alle 20.30, al 'Bianchi', le ultime due superstiti della nostra provincia. Canelli in Prima Categoria
CASALE – Con la primavera – che però in questa settimana sembra più lontana che mai – tornano anche gli infrasettimanali di Coppa Italia e Coppa Piemonte. Se l’Eccellenza è già ormai alla fase nazionale, dove l’Alba Calcio è stata eliminata dopo due sconfitte di misura con Cast Brescia e Imperia, Promozione e Prima Categoria iniziano oggi con i quarti di finale.
Al ‘Bianchi’ di Casale andrà in scena alle 20.30 Pastorfrigor Stay-Castellazzo, sfida fra una delle protagoniste del campionato e una delle squadre più in forma del momento: potrebbe anche essere un ‘antipasto’ dello scontro nel primo turno dei playoff. I padroni di casa sono arrivati all’appuntamento eliminando in ordine Junior Pontestura, Atletico Torino e San Giacomo Chieri; gli ospiti sono stati i carnefici in tre scontri diretti provinciali estromettendo dalla competizione prima il Felizzano, poi la Valenzana Mado e infine l’Arquatese.
Fra due settimane gara di ritorno a Castellazzo, ricordando che fra i dilettanti valgono ancora doppio le reti segnate in trasferta in caso di parità al termine delle due partite.
Non ci sono alessandrine, ma c’è il Canelli capolista del nostro girone nei quarti di finale della Coppa Piemonte di Prima Categoria: gli astigiani saranno di scena a Villanova Mondovì sul campo del Tre Valli, in attesa del ritorno fra le mura di casa il 16 marzo.