“Ovada viva” si spacca: esce Angelo Priolo
La decisione comunicata nella mattinata di ieri, formalizzata in consiglio
OVADA – Il consigliere Angelo Priolo non farà più parte del gruppo “Ovada viva” nelle quali fila era stato eletto lo scorso 25 maggio 2019. La comunicazione ufficiale è stata data in avvio della seduta del consiglio comunale di ieri sera. Priolo entrerà nel gruppo misto.
“La nostra compagine – ha commentato il capogruppo, Pier Sandro Cassulo – oggi vive un momento particolare che non nasce da contrasti personali ma da una scelta che legittimamente Priolo ha fatto in relazione al Geirino e alla disdetta della convenzione per la gestione. Non aver optato per la disdetta riscuotendo la fidejussione poteva causare, a nostro avviso, un danno erariale. Priolo ha votato a favore il provvedimento arrivato in consiglio sulla base di un’affermazione che a nostro avviso rappresenta solo un’opinione personale del sindaco Paolo Lantero. A questa punto è diventata inevitabile una separazione consensuale”.
“Dopo aver votato in modo difforme – la replica dell’interessato – rispetto al gruppo rispetto al Geirino i rapporti si sono azzerati. Capisco la situazione. Non posso lavorare in un gruppo in cui non ho l’opportunità di ricevere la documentazione necessaria. Nessuno mi ha informato sull’interpellanza depositata. Io arrivo stasera senza un’informazione sui bilanci. Mi sono mosso da solo chiedendo aiuto agli assessori per farmi un’opinione e capire cosa votare. Ho dovuto prendere atto di una posizione di ostruzionismo. Il compito della minoranza è comunque quello di essere responsabile. Non voglio questo gioco al massacro. Il Geirino rappresenta una grande responsabilità perché la struttura non chiuda. Non passo con la maggioranza come qualcuno ha detto. Voterò in base alle mie convinzioni per il bene della città”.