Web e social consapevoli: il truck della Polizia ad Alessandria
Mercoledì 1° marzo in piazza Garibaldi
ALESSANDRIA – Mercoledì 1 marzo in piazza Garibaldi ad Alessandria a partire dalle 9 tappa della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da Social”.
L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzazione del web e dei social in particolare, è rivolta in primo luogo ai giovani e alle loro famiglie come momento di riflessione e di apprendimento per promuovere l’uso consapevole dei social network.
In città è previsto l’arrivo del truck della Polizia Postale, allestito con tecnologie di ultima generazione, alla presenza di personale specializzato pronto a fornire a tutti coloro che si avvicineranno gli strumenti necessari per difendersi e ed usare in modo consapevole il mondo effimero e spesso sfuggente del web.
La Polizia di Stato alessandrina sarà presente, oltre che con la Polizia Postale, con il personale della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, mentre la Questura metterà in campo gli uomini e le donne in divisa formati nell’ambito dei reati che colpiscono i minori.
Sono attese le scolaresche della provincia che hanno aderito all’iniziativa, oltre alla popolazione che vorrà conoscere gli aspetti dell’importante e attuale argomento trattato.