Primarie Pd: Elly Schlein stravince nell’Acquese con il 76,5%
Cavallotto: "A lei un grande in bocca al lupo, e grazie agli elettori per la calorosa partecipazione"
ACQUI TERME – Il voto popolare ha confermato la tendenza già emersa in occasione del primo turno elettorale riservato agli iscritti: Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale del Partito Democratico, vince anche ad Acqui Terme, anzi, stravince.
Sui 554 voti totali raccolti ben 424 sono andati alla vice presidente dell’Emilia Romagna, solo 130, invece, le preferenze assegnate allo sfidante (e fino al giorno prima superfavorito) Stefano Bonaccini. In percentuale, quindi, il 76,5% degli elettori e dei simpatizzanti del Pd che nell’Acquese hanno espresso il proprio voto ha scelto Elly Schlein. Le votazioni – aperte a tutti gli elettori dei comuni acquesi – si sono tenute all’ex Kaimano ieri, domenica 26, dalle 8 alle 20.
“Elly Schlein – dichiara il coordinatore cittadino Edoardo Cavallotto – è la nuova Segretaria del Partito Democratico. Adesso toccherà a lei il difficile compito di condurci in questo periodo così complicato e per questo le mandiamo un grande in bocca al lupo. Rivolgiamo inoltre un grande grazie a Stefano Bonaccini, per l’impegno profuso in queste primarie e per essersi messo da subito a disposizione della segretaria neoeletta. Il seggio di Acqui ha registrato una buona affluenza, risultando secondo a livello provinciale soltanto al seggio di Tortona. Ringraziamo tutti gli elettori per la calorosa partecipazione e per i contributi donati, per noi molto importanti. Uno speciale ringraziamento va inoltre a tutti i volontari che hanno reso possibile il successo di un evento così importante per il nostro partito e per la nostra democrazia”.