Alessandria: “Act Your Job”, domande entro il 6 marzo
Il percorso 'cercalavoro' rivolto a 20 giovani (più 20 riserve)
Il progetto “Act Your Job. Cerchi lavoro? Fatti trovare!”, entra nel vivo con una manifestazione di interesse volta all’individuazione di 40 giovani job player: una iniziativa della Regione Piemonte che vede la partecipazione del Comune di Alessandria-Assessorato alle Politiche Giovanili, che vi ha aderito in partenariato con il Centro per l’Impiego, l’Informagiovani, l’Enaip e la Cooperativa Sociale Azimut.
Nell’ambito delle azioni di progetto, i giovani individuati – ovvero 20 job player effettivi e 20 riserve – saranno chiamati a seguire un percorso di formazione di 30 ore – il Job hub – a cura del Centro per l’Impiego e dei partner di rete, nonché dei giovani job coach, precedentemente selezionati. La seconda parte del percorso prevede 40 ore di job shadowing, ovvero un affiancamento a una figura professionale all’interno di una realtà lavorativa, che il job player avrà individuato con l’ausilio dei job coach e della rete dei partner. Ai job player che completeranno le attività di progetto verrà riconosciuta una premialità di 600 euro.
Il testo della manifestazione di interesse, comprensivo di tutte le informazioni relative, e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Alessandria.
Il termine perentorio per la presentazione delle domande è il 6 marzo alle ore 12. Per informazioni è possibile:
- telefonare al Servizio Giovani e Minori dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 allo 0131 515755
- telefonare all’Informagiovani dell’Asm Costruire Insieme al numero verde 800 116667
- inviare una mail a giovani.minori@comune.alessandria.it
- visitare il sito del Comune