Alessandria capolista per un giorno
Ovada vince il derby con le ragazze, ma cede quello di C maschile. Oggi Pirates per allungare
Oggi tocca a La Bollente Negrini, per riprendersi la vetta
NOVI – Adesso la strada verso la salvezza si complica, e tanto, per Novi Pallavolo. La sconfitta in casa, secca, contro Parella Torino tiene la squadra di Dogliero bloccata nella zona calda, nel gruppetto a quota 15 (anche Fenera Chieri e Colombo Genova) che oggi farebbe compagnia ad Albisola nel ritorno in C.
La salvezza è 4 punti sopra, dove c’è Zephyr Spezia: non è una distanza impossibile, ma servono prestazioni diverse da quella con i torinesi. I novesi provano a restare in gioco nei primi due set, ma senza mettere a terra i punti che contano, 20/25 22/25, nel terzo non c’è più resistenza, 12/25.
Oggi tocca a La Bollente Negrini Acqui, alle 18, a San Mauro, contro Sant’Anna, che aveva fermato i termali all’andata. La vittoria piena è d’obbligo, non solo per il riscatto. Soprattutto per rimettere la freccia su Alto Canavese e Ongina, vittoriose, e riconquistare il primo posto. Corrozzatto può riprendere il suo posto in palleggio.
Alessandria capolista per un giorno
Ovada vince il derby con le ragazze, ma cede quello di C maschile. Oggi Pirates per allungare
Si riducono anche le chance di conferma in B1 femminile per Arredo Frigo Valnegri Acqui. Che butta via un’altra occasione per riprendere quota: al Mombarone vince (3/0) Toscanagarden Nottolini, avversaria certo non facile, attuale sesta nel girone A, ma non conquistare neppure un set e commettere troppi errori è il limite di una formazione in evidente affanno. Una partita quasi sempre a inseguire, con alti e bassi che, purtroppo, sono una costante (più bassi che alti),in crisi nei momenti cruciali.
La conferma nei parziali 20/25 (annullando due setpoint), 23/25 nel set più lottato, ancora 20/25. Mentre Igor Trecate che aveva chiuso l’andata dietro, è già fuori dalla zona calda, le termali sono solo 1 punto sopra l’ultimo posto e, soprattutto, a -4 da una possibile linea di salvezza.
Unica della provincia a sorridere è Euromac Mix Casale in B2. Finalmente il ritorno al successo delle ragazze di Gombi, 3/1 su Fenera Chieri (25/23, 25/17, 18/25, 25/15) per salire a quota 21 e lasciarsi alle spalle Savigliano.