Novi e Acqui, sconfitte pesanti. Casale sorride
Oggi tocca a La Bollente Negrini, per riprendersi la vetta
Ovada vince il derby con le ragazze, ma cede quello di C maschile. Oggi Pirates per allungare
ALESSANDRIA – Capolista per un giorno, fino a quando oggi, alle 18, Lilliput scenderà in campo a Piossasco. Nell’attesa, Alessandria Volley fa la sua parte, e bene, nel turno casalingo e sale a quota 47, nel girone B della serie C femminile, agganciando la regina, battuta nella finale di Coppa Piemonte.
Lo fa nella settimana in cui la società del presidente Andrea La Rosa supera le 2000 partite, tra prima squadra e settore giovanile, disputate in 7 anni di attività.
Una gara sempre nel controllo delle ragazze di Ius Ruscigni, contro Cigliano: 25/12, 25/19, 25/17, quasi un monologo per confermare che la formazione è in salute, molto determinata e si prepara per i playoff sfruttando le qualità di ogni interprete.
A Ovada, nel giorno del doppio derby, Cantine Rasore si aggiudica il primo, 3/1 su Zs Ch Valenza. Che prova a lottare, soprattutto nel primo, chiuso ai vantaggi, 26/24, dal sestetto di Alessio Suglia, che raddoppia facilmente, 25/16. Le orafe hanno una reazione e accorciano, 19/25, ma non trovano continuità e, anzi, sono le ovadesi a tornare in cattedra e vincere, ancora 25/16. E il distacco delle ospiti dal terzultimo posto, che significherebbe playout, adesso aumenta, perché Pianezza conquista due punti in trasferta.
Novi e Acqui, sconfitte pesanti. Casale sorride
Oggi tocca a La Bollente Negrini, per riprendersi la vetta
Il secondo duello provinciale al ‘Geirino’, per la C maschile, consegna tre punti a Cetip Makhymo Acqui, per alimenare le speranze di salvezza, anche passando per gli spareggi. Tre set combattuti, i termali si aggiduicano il primo più nettamente, 19/25, la reazione di Menego Immobiliare porta i due parziali successivi ai vantaggi, ma sono sempre gli acquesi a spuntarla. 24/26 e 26/28, e la conferma diretta in categoria è solo 4 punti sopra.
In serie D femminile Pirates Novi Gavi, capolista solida del girone C, giocherà oggi, alle 18.30, sul campo di To.Volley, per provare a ristabilire i 7 punti di vantaggio su S2M Volley Vercelli.
Vittoria pesante, nelle posizioni calde, per Due A Volley (foto sopra), in tre set su Pivielle Economy, anche con punteggi che fotografano la bella prova delle ragazze di Scarrone e Astorino, 25/21 nell’unica fase lottata, poi 25/15 25/12. Proprio la rivale di turno è il nuovo obiettivo delle acquesi – alessandrine, per uscire dalla zona playout.
In D maschile sempre a secco Novi: anche Reba passa al PalaBarbagelata, 3/1, 24/26, 23/25, 25/13, 20/25