San Candido si prende il derby. Nuova Boccia riparte
La Familiare Glassdrive battuta (15-7) dalla formazione monferrina
ALESSANDRIA – Nuova Boccia riparte: di misura, 12-10, per agganciare Rivana avversaria di turno, ma la formazione alessandrina può provare a scalare la classifica del girone 1 della serie B, e sabato giocherà il recupero con Pianezza che, in caso di vittoria, potrebbe garantire il secondo posto, a un punto dalla vetta.
Partenza in salita, sconfitti Fossati – Della Piazza (4-9) e la terna Campantico – Pisano – Vergnano (7-8). Ma prima Torta nell’individuale (11-1) e poi la seconda coppia Levratto – Piccardo (11-1) ristabiliscono la parità. E Vercelli, 34-26 nel progressivo, firma il primo vantaggio dei padroni di casa. Che, però, devono cedere nelle due prove di tiro tecnico, con Torta (4-7) e Piccardo (8-20). Parità con Fossati nell’individuale (11-6), decisive le altre due sfide a coppie, Della Piazza – Piccardo (7-4) e Torta – Levratto (7-4). Ininfluente lo stop della seconda terna, Vercelli – Pisano – Vergnano, in volata (6-7).
Niente primato
Poteva essere la gara della conferma al primo posto nel girone 3 e, invece, La Familiare Glassdrive cade nel derby sul campo di San Candido di Murisengo (nella foto sotto), punteggio anche netto per i monferrini, 15-7, al secondo successo.
Ottimo avvio per i padroni di casa, Sergio Guaschino – Giunipero 7-3 su Ferraris – Prando e la terna Cordelli – Cerrano – Boietti 10-9 su Traverso – Gatti – Maccabelli. Pareggio nell’individuale, 9-9 tra Paolo Guaschino e Borsari, ma San Candido allunga con Ferrero – Cocito, 9-8 su Gallione – Pasquin.
La Familiare accorcia con Fasano nel progressivo, 29-20 su Riccardo Alciati, ma i locali fanno lo scatto decisivo grazie alle due prove di precisione, con Sergio Guaschino, 18-15 su Ferraris, e con Ferrero 7-4 su Traverso. L’ultimo acuto alessandrino è di Gatti, 11-6 su Giunipero nel secondo individuale. Poi è solo San Candido: Cerrano – Corbelli battono Gallione – Prando, imitati da Sergio Guaschino – Cocito, 11-0 su Ferraris – Borsari, e dalla seconda terna, Alciati – Ferrero – Paolo Guaschino, 11-9 su Fasano – Baghino – Pasquin.