Sabato 25 febbraio: Marco Travaglio all’Alessandrino
Roberto Cavallo in scena a Monastero. Beggar's Farm a San Michele
COSA FARE NEL WEEKEND – Sabato tra esposizioni, libri e spettacoli: Travaglio a teatro; Beggar’s Farm in concerto; tante serate danzanti e l’incontro con Bruno Morchio. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria.
‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, sabato 25 febbraio, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Alessandria: Marco Travaglio in ‘I migliori danni della nostra vita’
Pochi i biglietti disponibili per assistere sabato 25 febbraio, alle ore 21 al teatro Alessandrino, allo spettacolo ‘I migliori danni della nostra vita’: il giornalista, saggista e opinionista italiano Marco Travaglio torna ad Alessandria con uno spettacolo che racconta, nel consueto stile satirico del direttore de il Fatto Quotidiano, gli ultimi cinque anni di storia italiana.
Alessandria: Trio Calliope alla Gambarina
Secondo appuntamento con la rassegna musicale ‘Parole, suoni, colori 2023’ di Artemusica, che si terrà sabato alla Gambarina, a partire dalle ore 17. Protagonista della giornata il Trio Calliope, composto da Gian Marco Solarolo, oboe, Alfredo Pedretti, corno, e Cristina Monti al pianoforte.
Monastero Bormida: Roberto Cavallo in scena
Sabato, ore 21 al Teatro Comunale di Monastero Bormida, Roberto Cavallo, uno dei maggiori esperti in temi ambientali e riciclo dei rifiuti, salirà sul palco con ‘Voglio raccontarti una storia’. Prenotazioni: 348 4024894.
San Michele: ‘Rocklassic’ con Beggar’s Farm
Sabato, alle ore 21, nella sala polifunzionale (via Remotti 43) di San Michele, i Beggar’s Farm capitanati da Franco Taulino e l’orchestra del liceo musicale di Alessandria presentano ‘Rocklassic’, una bella serata di musica con brani di Led Zeppelin, Jethro Tull, Vivaldi, Beatles, Jenkins fino ad arrivare ai Rolling Stones. Ingresso unico: 10 euro (gratuito fino ai 14 anni). Prevendite presso TuttoMusica di Taulino in via Savonarola o al circolo Acli di San Michele.
Alessandria: danze al centro d’incontro Galimberti
Weekend di danze al centro d’incontro Galimberti (sala polifunzionale di via Pochettini 3) di Alessandria. Sabato, dalle 21.30 all’una di notte, si balla con Paolino e Alessia.
Mandrogne: festa di Carnevale alla Sms
Strepitosa festa di Carnevale sabato 25 febbraio alla Sms di Mandrogne con ricchi premi per le maschere più belle. La serata sarà allieta dall’orchestra Ewa For You.
Acqui Terme: i Bamba al Gianduja
Sabato sera ppuntamento al dancing Gianduja (viale Einaudi) di Acqui Terme con l’orchestra I Bamba.
Fresonara: ‘Innamorati’ a teatro
Appuntamento a Fresonara, sabato, ore 21 al Teatro comunale: la Compagnia Teatro Aperto presenta lo spettacolo ‘Innamorati’. Regia e adattamento testo di Simona Barbero. Ingresso ad offerta, quota minima 10 euro.
Casale: Giochi di luce e (non) colore
Alle ore 18, nella sala Marescalchi del Castello del Monferrato viene inaugurata la mostra ‘Giochi di luce e (non) colore. Ilier Musabelliu’, a cura di Carlo Pesce. Si potrà visitare fino al 5 marzo al venerdì e al sabato dalle 16 alle 19 e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Rivarone: ‘La curiosa storia del Teo Morini’
Il libro ‘La curiosa storia del Teo Morini’ di Pier Emilio Castoldi viene presentato sabato a Rivarone nel Salone dei Ciliegi in via Contrada Grande 31 alle ore 21,15. Dialoga con l’autore Rosetta Bertini.
Tagliolo Monferrato: incontro con Bruno Morchio
Sabato in biblioteca a Tagliolo alle ore 16,30 verrà presentato il volume “La fine è ignota” (Rizzoli, 2023) dello scrittore genovese Bruno Morchio. Dialogherà con l’autore il presidente della Biblioteca comunale Marco Gaglione.
Tortona: mostra di Patrizia Stella
Da oggi al 5 marzo, la Biblioteca Civica “Tommaso De Ocheda” in via Ammiraglio Mirabello 1 a Tortona ospiterà la mostra “Dalla campagna al mare” con le opere di Patrizia Stella.