Autismo e tecnologie digitali: un corso per farle conoscere
Oggi all'Acsal il racconto del progetto ideato da Lions, Upo, Abilitando, Il Sole Dentro e Aias
Appuntamento questo pomeriggio alle 18.30 nella sede dell’Acsal, in piazza De Andrè 76, per l’evento “Autismo e tecnologie digitali”, organizzato dai Lions Club alessandrini in collaborazione con Leo Club, Upo, Abilitando, Il Sole Dentro e Aias.
“Il progetto – spiegano gli ideatori – si rivolge ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico e ha come obiettivo l’avvicinamento alle tecnologie digitali/informatiche per le quali hanno una naturale predisposizione. Gli studenti, suddivisi in piccoli gruppi, frequenteranno gratuitamente le lezioni, tenute da tutor universitari affiancati da educatori, nella sede dell’Università del Piemonte Orientale. La fase sperimentale coinvolgerà una ventina di giovani e avrà una durata di circa tre mesi”.
Relatori, questo pomeriggio, saranno i rappresentanti di Lions e Leo della città, Roberta Lombardi (delegata del rettore per l’inclusione sociale, la disabilità e le pari opportunità), Paolo Robutti (presidente Abilitando onlus) e Renato Peola (presidente Il Sole Dentro onlus).