19 (minuti) e 12 (secondi) di silenzio
Domenica la protesta della Gradinata Nord
ALESSANDRIA – “19 (minuti) e 12 (secondi) di silenzio”. Dove i due numeri sottolineano la data, 1912, della nascita dell’Alessandria Calcio, 111 anni fa.
Per la Nord, domenica, saranno i numeri della protesta in Gradinata. “Un breve sciopero del tifo“: per quei quasi venti minuti iniziali la parte centrale della curva, cuore pulsante del tifo, resterà in silenzio. Nessun coro, nessun incitamento, nessun applauso. Nulla: silenziosi, ma per “alzare il livello della contrapposizione all’attuale dirigenza dell’Alessandria“. Silenziosi “contro il silenzio cittadino generale: non possiamo accettare che la nostra squadra subisca l’onta della seconda retrocessione consecutiva. Non possiamo accetterla con rassegnazione”.
La richiesta, a chi sarà in Nord domenica (“pochi o tanti che siamo non ci interessa. Anzi, grazie a voi che tenete duro e ci siete sempre”) è di lasciare vuoto, per i primi 19 minuti e 12 secondi, il settore centrale deliminato e, terminato il sienzio, “compattarsi tutti al centro della Nord“.
Al triplice fischio, in caso di risultato insoddisfacente, “seguire le indicazioni per proseguire la contestazione“.
“E’ presente chi ha i Grigi nel cuore”, si sottolinea. “Insieme, pochi o tanti, possiamo fare molto per il nostro vecchio Orso Grigio”