Dal 31 marzo il ‘Figliol Prodigo’ si trasferisce a Treviso
Per la mostra su Arturo Martini: alla Rsa Ottolenghi due visite guidate prima del (temporaneo) trasloco
ACQUI TERME – Dopo l’esposizione della scorsa estate al Meeting Internazionale di Rimini, il ‘Figliol Prodigo’, capolavoro in bronzo dello scultore Arturo Martini, tra qualche settimana saluterà la Rsa ‘Jona Ottolenghi’ di Acqui Terme per trasferirsi per alcuni mesi in quel di Treviso. Al ‘Museo Luigi Bailo’, che ospita la Galleria d’Arte Moderna Arturo Martini, dal 31 marzo al 30 luglio sarà infatti allestita la mostra dal titolo “Arturo Martini. I capolavori”.
«Treviso è la città che diede i natali ad Arturo Martini – spiega Barbara Gandolfo, direttrice della Fondazione Rsa ‘Ottolenghi’, la struttura in cui dal 1931 è custodita la statua bronzea – e il Museo Bailo può considerarsi a ragione la casa di questo straordinario artista, ospitando la più ampia collezione pubblica martiniana. Per salutarne la partenza, apriremo le porte della nostra Rsa a due visite guidate gratuite, in programma domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo alle 16».
Per ammirare il ‘Figliol prodigo’ e le altre opere conservate nella struttura è necessaria la prenotazione al numero 349.3772292.