Domenica all’ex Kaimano si vota la nuova guida del Pd
Urne aperte a tutte le cittadine e i cittadini, anche non iscritte/i al partito
ACQUI TERME – Stefano Bonaccini o Elly Schlein? L’ardua sentenza arriverà dalla giornata di votazioni di domenica 26, al termine della quale verrà eletto il nuovo segretario o la nuova segretaria del Partito Democratico.
Dopo il primo turno riservato agli iscritti vede in testa l’attuale presidente della regione Emilia Romagna, ma la sua vice è stata la più votata in provincia di Alessandria. Schlein che lo scorso 11 febbraio ad Acqui Terme ha ottenuto il 65% delle preferenze.
Domenica 26 dalle 8 alle 20 nella sala dell’ex Kaimano urne aperte a tutti i cittadini e le cittadine, anche non iscritti/e al partito, che intendono comunque esprimere la propria preferenza. Per farlo occorre essere in possesso di un documento che attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del seggio, quindi documento di identità e tessera elettorale oltre a un contributo di 2 euro per la copertura dei costi delle Primarie. Possono votare anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede; queste categorie devono essersi pre-registrate sulla piattaforma.