Al Carnevalone ‘buona la prima’! Domani l’evento finale
Alla giornata di apertura presenti anche le autorità regionali
BISTAGNO – Ieri, domenica 19, a Bistagno è andata in scena la prima giornata del Carnevalone Bistagnese.
Dalle 14 via alla festa presentata dalla giornalista Genny Notarianni con l’apertura dello stand dei Friciò e del banco di beneficenza. Con partenza dalla stazione ferroviaria per le vie del paese la sfilata del carro allegorico del bambini preceduto dal mozziere del carnevale, dalla banda musicale di Acqui Terme, dai Tamburini di Canelli e dal carro della maschera locale Uanen Carvé, che si è poi esibito con i suoi ‘stranòt’.
Domani, dalle 14, via all’evento finale – presentato da Maurizio Silvestri, conduttore di 7 Gold Musica, e da Erika Bertonasco, cantante dell’orchestra Tarantino, con apertura stand di Friciò e banco di beneficenza. A seguire, poi, la sfilata dei carri allegorici in arrivo da vari comuni della zona lungo le vie del paese con partenza dalla stazione ferroviaria. Premiazione finale alle 17.
Tra coloro che sono passati a Bistagno per festeggiare il Carnevalone, anche l’onorevole Riccardo Molinari, il vice presidente della Regione Fabio Carosso, l’assessore regionale Marco Protopapa e il sindaco di Acqui Danilo Rapetti.