Un tempo non basta al Casale, Gozzano fa tris
Debuttano gli ultimi arrivati. Punteggio troppo severo, maturato nella ripresa
CASALE – Tre reti al passivo sono anche troppe, per il Casale che regge un tempo ed è punito nella ripresa.
Passivo severo, il Gozzano continua a inseguire la zona playoff, i nerostellati non si schiodano dall’ultimo posto. Eppure, per il primo tempo, la squadra di Pierantoni avrebbe meritato di più, ma conta finalizzare, uno dei grandi limiti ai quali il nuovo tecnico non ha ancora trovato un rimedio efficace.
In campo anche gli ultimi arrivati, Esposito e Perna, la rosa è molto diversa da quella delle prime settimane dopo la diaspora, ma non basta per essere squadra che deve provare a salvarsi.
La prima occasione della gara è dei padroni di casa, dopo 5′: punizione di Petracca, Daidola stacca deciso e Marchelli salva sulla linea. Poi è il Gozzano a rendersi pericoloso con Rao, conclusione sul fondo. Prima dell’intervallo il portiere esce su Vicini, impegnato a finalizzare la manovra costruita da Lanza.
Altra musica nella ripresa: dopo 3′ ospiti in vantaggio, Dragone respinge il diagonale di Sangiorgio, ma non trattiene e c’è Selleri pronto a ribadire in rete. Due minuti dopo i padroni di casa protestano per un tocco di mano in area, ma per l’arbitro è tutto regolare.
Succede quasi nulla fino al 37′, quando il Gozzano raddoppia: assist di Manga Bassa per Gemelli, in area, che non ha difficoltà a firmare il 2-0. Poi, alla fine del recupero, Manga Bassa fa tutto da solo e segna il 3-0.
Ora la strada del casa passa dallo scontro diretto a Stresa, che è davvero l’ultimo treno
CASALE – GOZZANO 0-3
Marcatori: st 3′ Selleri, 37′ Gemelli, 49′ Manga Bassa
CASALE: Dragone; Esposito (1’st Cardamone) Oproiescu, De Felice, Vicini; Mazzucco (24’st Parisi), Fossati (24’st Varallo), Perna, Lanza (16’st Kemayou); Daidola (40’st Cipollone), Petracca. All.: Pierantoni