Segnali Novipiù, ma vince Cremona
Il debutto di Sarto e Justice non porta i rossoblù alla vittoria. Passa la Vanoli 59-67, ma Casale lotta
CASALE – Segnali di vita in casa Novipiù. Ma non sufficienti ad interrompere la serie di sconfitte. La Vanoli Cremona di Davide Denegri passa al PalaFerraris 67-59. Positivi i due nuovi Alvise Sarto e Kodi Justice (16 punti ma 6/18 dal campo). La squadra di Comazzi resta ultima, ma può tornare a sperare.
La partita
Casale senza Formenti ma con i due nuovi Sarto e Justice in quintetto. Cremona senza Cannon. Proprio Justice impatta molto bene la nuova realtà sportiva: 8 punti con 2 triple per il nuovo americano di Casale che porta avanti i suoi. Cremona ha una partenza più lenta ma rientra subito. Al primo mini intervallo Casale avanti 23-17.
Primi problemi di gestione per Cavina che ha Alibegovic molto nervoso e durante il quarto subisce tecnico e finisce in panchina con 4 falli compromettendo la sua partita. In compenso Caroti e Denegri funzionano. Cremona recupera subito il gap e sorpassa al 17’ (29-31) con Caroti. Casale comunque ha un buon ritmo e una buona energia ed è in partita coni canestri di Martinoni. Tecnico anche a Cavina e partita che finisce all’intervallo sul 32-35.
Ancora meglio Cremona in avvio di ripresa. 12-4 Vanoli che produce il primo tentativo di fuga (Piccoli a segno) della gara sul +11 (36-47). La frazione gira su questo punteggio. Nonostante l’impegno Casale non riesce nella seconda parte a riavvicinarsi. Si sporcano le percentuali di un generoso Justice (5 su 17 dal campo).
Si rivede in campo Alibegovic che ha 4 falli. Novipiù non si disunisce e riesce a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio: -8 (51-59 al 34’). In attacco Justice non ha più energie, l’unico a segnare è Carver. Ma non basta. Cremona controlla a porta a gara la partita 59-67.
I numeri
Finale: 59-67
Parziali: 23-17, 32-35, 44-55
Quintetti: Casale con Ellis, Justice, Sarto, Leggio, Carver. Cremona con Lacey, Alibegovic, Piccoli, Eboua, Pacher.
Punti: Justice 16 (Casale), Caroti 14 (Cremona)
Rimbalzi: Carver 12 (Casale), Pacher 6 (Cremona)
Assist: Sarto 3 (Casale), Eboua e Lacey 4 (Cremona)
Mvp: Caroti (Cremona)