Restyling Novipiù. C’è la Vanoli di Denegri
Si gioca alle 18 al PalaFerraris. Debutto per Justice e Sarto. Longo: ”Abbiamo bisogno di un palazzetto caldo”
CASALE – La “nuova” Novipiù, con in campo Alvise Sarto e Kodi Justice (foto sotto), prova a voltare pagina. A cinque giornate dalla fine della stagione regolare la squadra di Stefano Comazzi cerca di invertire un trend che l’ha vista precipitare all’ultimo posto della classifica. L’avversario Vanoli Cremona (di Demis Cavina, Mirza Alibegovic e soprattutto Davide Denegri), però è avversario di grande livello.
Qui Casale
L’analisi pregare dell’assistente allenatore Gabriele Longo. “E’ stata una settimana di importanti cambiamenti e assestamenti, è arrivato Kodi Justice e Alvise Sarto ci ha dato la sensazione di non essersene mai andato. Conosciamo le caratteristiche di Cremona, una squadra molto concreta che equilibra forti regole difensive ad una varietà di soluzioni nello scacchiere tattico offensivo. Stiamo lavorando duramente in questi giorni per inserire al meglio i nostri due nuovi innesti preparando la partita con Cremona nel miglior modo possibile. Nelle ultime cinque partite di stagione regolare ci saranno tre incontri casalinghi: è inutile dire quanto avremo bisogno di un palazzetto ancora più caldo, che ci supporti e trascini per 40 minuti”.
Qui Cremona
In casa Vanoli introduce la gara Pierluigi Brotto (assistente allenatore). “Monferrato, dopo un inizio di 2023 difficile, sta mandando chiari segnali di volersi riprendere: cambio di allenatore e soprattutto l’inserimento di due nuovi elementi di grande qualità come Justice e Sarto. Se tatticamente dovranno un po’ reinventarsi, siamo consapevoli che è una partita da affrontare con la massima concentrazione e applicazione, per cercare di ottenere il massimo risultato”.
Pre partita
NOVIPIÙ MONFERRATO – VANOLI CREMONA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato
Quando: domenica 189 febbraio, ore 18.00
Arbitri: Tirozzi, Tarascio, Attard
Andata: 71-82
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note – Prima gara ufficiale per i due nuovi innesti Kodi Justice e Alvise Sarto. Out Matteo Formenti (ex della gara) ai box a causa di un affaticamento muscolare. Altro ex al contrario Davide Denegri, cresciuto nella Junior Casale, con la quale ha debuttato in A2. Cremona senza l’ex Derthona Jalen Cannon vittima di un grave infortunio al ginocchio.