L’Acqui per il riscatto con il Pro Dronero
Mister Merlo: "Guardare avanti e concentrati su ogni tappa"
ACQUI TERME – Due under in più lasciano l’infermeria e tornano a disposizione di Arturo Merlo, che ha sempre gli uomini contati contro il Pro Dronero, “squadra molto fisica e con qualità in avanti», ma almeno ha qualche soluzione in più anche nella rotazione dei giovani, che potrebbe anche permettere di affidare la porta a Cipollina.
«Taddeo Martino è tornato in gruppo, il problema alla caviglia non era così grave come avevamo temuto all’inizio. C’è anche Mazzarello: la brutta botta alla schiena non ha avuto strascichi, il ragazzo sa reggere anche a un leggero fastidio. Resta da sottolineare il mancato fischio dell’arbitro per sanzionare una azione evidentemente fallosa. Quel che conta è avere i due ragazzi”. Anche perché i termali non avranno Morabito, pilastro della difesa. “Temo proprio non solo per questa gara: l’infortunio al ginocchio è serio, il giocatore farà ancora accertamenti strumentali in questi giorni».
Come rimediare? “Affrontando l’emergenza come abbiamo sempre fatto in questa stagione in cui mai – insiste Merlo – sono riuscito a schierare, anche solo per una gara, la squadra che avevo in mente nel ritiro a Bergamo. Alla squadra, però, già martedì ho ribadito che non dobbiamo darci alibi, cercare giustificazioni e paraventi dietro i quali nascondere risultati che non ci soddisfano. Dobbiamo guardare avanti e concentraci su ogni tappa perché noi ci crediamo e in questa fiducia dobbiamo costruire la nostra strada”.